Mamy ci accoglie con una capigliatura rosso fuoco e una simpatia che accompagna la sua ospitalità per tutta la cena. La cucina è quella della tradizione: casalinga e genuina. Il Gurmando non si sbilancia nell'ordinare del vino e sceglie un pichet di sfuso che risulta essere onesto per seguire il pasto. La giostra dei 5 antipasti inizia con una carne cruda finemente tritata (in abbondante porzione) e prosegue con una quiche al formaggio, dei tomini conditi con 'segreto della cucina', una crepe agli asparagi e un girello con salsa ai mirtilli di produzione propria. Il Gurmando tenta di 'stare leggero' dopo le feste natalizie e si butta su un primo di pasta fresca. Per Mr Gurmando un grande piatto della tradizione: agnolotti al ragù. Per Miss Gurmando un unico, inimitabile MEGA-panzerotto di magro condito con burro&erbette... SPECIALE! Attenzione, infine, al colpo di coda dei dessert: notevolissimo lo zabaione con torrone (servito nella quantità corretta per non avere un'impennata di glicemia) e sublime la mousse di cioccolato con panna. Il Gurmando tornerà presto... affamato come al solito...
Mamy ci accoglie con una capigliatura rosso fuoco e una simpatia che accompagna la sua ospitalità per tutta la cena.
RispondiEliminaLa cucina è quella della tradizione: casalinga e genuina.
Il Gurmando non si sbilancia nell'ordinare del vino e sceglie un pichet di sfuso che risulta essere onesto per seguire il pasto.
La giostra dei 5 antipasti inizia con una carne cruda finemente tritata (in abbondante porzione) e prosegue con una quiche al formaggio, dei tomini conditi con 'segreto della cucina', una crepe agli asparagi e un girello con salsa ai mirtilli di produzione propria.
Il Gurmando tenta di 'stare leggero' dopo le feste natalizie e si butta su un primo di pasta fresca. Per Mr Gurmando un grande piatto della tradizione: agnolotti al ragù. Per Miss Gurmando un unico, inimitabile MEGA-panzerotto di magro condito con burro&erbette... SPECIALE!
Attenzione, infine, al colpo di coda dei dessert: notevolissimo lo zabaione con torrone (servito nella quantità corretta per non avere un'impennata di glicemia) e sublime la mousse di cioccolato con panna. Il Gurmando tornerà presto... affamato come al solito...
Riprovato più volte.
RispondiEliminaSempre buono.
per il dolce: zabaione al torroncino...un Must !